Nemo propheta in patria

Non so bene perchè, a volte mi sveglio anche in piena notte con questa domanda, ma in nessuno dei quattro ristoranti che sono a un minuto di strada da casa mia ci sono in carta i nostri vini: non sarà per caso che ci cassano perchè non siamo adeguati all’altissimo livello della ristorazione di questa zona ?

Annunci

6 risposte a “Nemo propheta in patria

  1. Se ti può consolare, caro fratello, alla vigilia del tuo 51mo compleanno, posso dirti che nemmeno io sono profeta in patria, poiché, pur non essendo riminese, non lavoro quasi mai nè a Rimini, nè a Forlì…

    Mi piace

  2. Homo homini lupus…così, per dire una cagata.

    Mi piace

  3. lupus sin fabula e sin sala bin per dirne altre
    per restare collegati ,il mio lambro lo vendo a parma e reggio e poco a modena,ma specialmente a nei 4 ristoranti vicino a Ravaldino …sarà

    Mi piace

  4. Ecco un’ipofisi: il ristoratore non lo compra perchè nessuno lo chiede, (altrimenti lo comprerebbe), nessuno lo chiede perchè non è in carta e quindi nessuno sà che esiste (res cogitant, Agostino e poi Cartesio opera omnia tomo 274esimo, pagina 1265, rigo 7°lat.nord, 23°est), del resto il fatto stesso di esistere presuppone che qualcuno legittimi l’esistenza medesima e, quindi, appare logico che nessuno meglio di chi esiste possa legittimarne (si) nell’esistere , di conseguenza nell’apparire,anche in una carta dei vini, e come ultima conseguenza generare l’atto della richiesta il chè ne legittimerebbe,a tutti gli effetti, l’esistere. In soldoni, vai, chiedilo, e al diniego, alza il culo e vattene. Chiaro, no?

    Mi piace

    • Giovanni, per essere chiaro è chiaro,però forse sono io che non mi capisco!!
      Sta di fatto che il Maestro vicino casa non li vende io a Modena non sanno neanche che esisto, però per la proprietà transitiva che non capisco,forse qualcosa lo vendiamo un po’ qua e la’ a macchia di leopardo come direbbe il Big Brother del Maestro e la plusvalenza?Altra cosa che non capisco ,ma se il Mr finanza ,come ci aveva promesso, ci facesse una lezione con piadina Sangio e Lambro-il mio 🙂 – forse non solo capirei ma magari la smetto di vendere Lambrusco ai ristoratori vicino Ravaldino in Monte..

      Mi piace

  5. Eccolo il Big Brother del Maestro…chiamato in causa, emerge dalle nebbie.
    Quando volete, fissiamo una data…ma pensavo che questa per voi fosse alta stagione…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...