Tutta sta fatica…

Ce la stiamo tanto a tirare quando in fondo tutto quello che si fa è spappolare della frutta, buttarla in dei grandi bidoni sperando e pregando che tutto lo zucchero che c’è si trasformi in alcool, ficcare il liquido ottenuto in delle bottiglie e quindi metterle  in commercio  sapendo che comunque dopo un tot di tempo il tutto sarà aceto per condire l’insalata. Mah !

Annunci

8 risposte a “Tutta sta fatica…

  1. Più tempo ci mette per diventare aceto meglio è 🙂

    Mi piace

  2. Che pessimismo!Le augro di vendere tutto il prodotto nel minor tempo possile così non farà in tempo a diventare aceto.comunque il carlino di oggi elogiava i vini romagnoli quindi……..

    Mi piace

  3. @ Filo
    Speriamo che l’augurio fatto a Stefano sia di buon auspicio per tutti i viticoltori Romagnoli, ma vista la crisi attuale e la totale (o quasi) non visibilità dei nostri vini al di là di Modena o di Cattolica nutro seri dubbi. La vendemmia 09 è positiva;in ogni caso siamo sempre fra coloro che sono sospesi. Alle auto celebrazioni del Carlino credo poco così come credo poco al successo romagnolo di quest’anno alla guida del Gamberorosso. Oltre a fare del vino buono, chè è sempre l’obiettivo primario, mi interessa anche mangiare e visto che io mangio dal di lì, conta soprattutto vendere e non ultimo anche riuscire ad incassare (che non è meno difficile) per cui, chiedo scusa per il termine, delle celebrazioni del vino romagnolo me ne sbatto i cosiddetti.
    Senza offesa per nessuno.
    @ Stefano
    Anche quest’anno alcol improponibile come le annate passate? (da me leggermente meno……leggermente). Ciao.

    Mi piace

  4. @ Filo
    Voglio scusarmi per questo mio sfogo, ma sono inc….to per 2 motivi:
    1) La visibilità del vino Romagnolo è = a zero e dire che facendo diverse degustazioni alla cieca paragonando vini romagnoli ad altri ben più celebrati e costosi, questi ultimi ne escono sempre con le ossa rotte quindi….
    2) Quando hai diverse fatture di oltre un anno e mezzo fa che non ti pagano, mi viene un pò di nervoso, anche perchè questi fenomeni il vino l’hanno già venduto e ci hanno pure guadagna to sopra; io l’IVA su queste fatture l’ho già versata allo stato e quindi mi rimane solo da incassare…nell’anno del mai. Va beh che il 21-12-2012 finirà tutto…….Per cui portiam pazienza.

    Mi piace

  5. @ Stefano
    Visto la lista dei 3 bicchieri dell’Emilia Romagna?

    Mi piace

  6. Il post spoetizzante e banalizzante non ci voleva proprio! Per giunta pensando che tutto questo caldo, che comincia a darmi alla testa, già provata di suo, almeno a qualcosa fa bene (dico bene o sono bello?)

    Mi piace

  7. Come ti capisco… 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...