Greenwashing

Perché ci ostiniamo ancora ad usare le etichette a colla e non adoperiamo invece quelle adesive ?

Primo perché il costo è notevolmente inferiore, che coi chiari di luna attuali sarebbe già un’ottima ragione, e secondo perché stampare etichette adesive implica uno spreco di carta mostruoso : se andate in una tipografia dopo una stampa di adesive vedete da una parte i due o tre rotoli con le etichette e di fianco una montagna enorme di carta da buttare. Purtroppo l’uso della colla implica il fatto che quando si prendono in mano le bottiglie con le etichette appena messe per sistemarle queste facilmente si possono muovere o nel peggiore dei casi rompersi, alcune le vediamo e le mettiamo da parte, altre ci sfuggono.

Quindi se per caso trovate qualche nostra bottiglia con  l’etichetta storta o rovinata non lamentatevi, stiamo solo cercando di tenere i prezzi più bassi possibile sprecando meno carta possibile, per una volta considerate che l’abito non fa il monaco, e poi potete sempre raccontare che voi anche comprando una bottiglia di vino avete un occhio per l’ambiente, insomma siete eno-eco-compatibili.

Annunci

6 risposte a “Greenwashing

  1. Ci vuole accortezza nel maneggiarle ma sopratutto tenere a puntino e cioè pulita e registrata bene la macchina della colla ,se lo lasci dire da una che per 10 anni la avuta sotto mano .scusi se glielo chiedo ma che tipo di macchina ha ?una PE ?

    Mi piace

  2. concordo con te….però purtroppo l’etichetta ha la sua importanza……un pò come la copertina di un libro……aimè…il marketing……

    domanda, ho visto che spedisci anche i tuoi vini….in cosa gli imballi e che vettore utilizzi?

    ciao,

    marco

    Mi piace

  3. Va bè su pazienza l importante è il prodotto buono anche se come diceva il sig. marco anche l occhio vuole la sua parte ,come ultima spiaggia le consiglio di metterle in ammollo con un contenitore e poi ripassarle sulla macchina .saluti

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...