Sono un vigliacco

Erano anni ormai che aspettavo l’occasione giusta.

 Mi dicevo: quando starà a te dovrai dirlo anche tu, sei obbligato a dirlo, lo devi fare per tutta la categoria dei produttori, devi farti coraggio e dirlo, tutti se lo aspettano!       

E invece come un rammolito qualunque, vigliaccamente, senza un briciolo d’onore, nell’intervista di ieri al Resto del Carlino, alla fatidica domanda su come sarà la vendemmia 2009 non ho detto la fatidica frase: ” sarà la vendemmia del secolo“.

Che Angelo Gaja mi possa fulminare!

Annunci

5 risposte a “Sono un vigliacco

  1. e vabbe’, ma allora… cheffai, remi contro?

  2. ma se lo avessi detto sarebbe stato banalmente normale…no no, va bene in questo modo.

  3. Quindi rifaccio la domanda:come sarà la vendemmia quest anno ?le faccio la domanda perchènon ho avuto modo di parlare con gli agricoltori della zona ne di fare un giro per vigne(cosa che mi appassiona)per mancanza di tempo.

  4. Secondo me è ancora presto per dire come andrà la vendemmia (se non per le varietà a maturazione precoce, ovviamente). Mia madre, e i miei confinanti, infatti, mi raccontano sempre che nel lontanissimo 1972 (avevo 5 anni, aiuto!) fino al 10 settembre fu una stagione splendida con le uve perfette, sane e ad un ottimo stadio di maturazione, specie l’Albana (per il Sangiovese si aspettava sempre il 10 – 15 ottobre). Tutti a dire “sarà una vendemmia irripetibile!” Beh, lo fu senza dubbio perchè l’11 Settembre (guarda un pò che data) cominciò a piovere e smise il 20 ottobre con la gente che costretta a vendemmiare con le mantelle, i trattori che si piantavano nel campo perchè ricoperti completamente di fango con conseguenti sfilze di rosari e via discorrendo. Per cui, come sempre io andrei con cautela a fare delle “sparate”.
    Come diceva Renzo Arbore? Meditate gente, meditate…….

  5. Saggia risposta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...