I giudizi del Dott. Mazzancolle

Questo è il testo di una e-mail che mi è arrivata due giorni fa, la trascrivo con un commento simultaneo messo fra parentesi, l’unica parola cambiata è il nome del dottore onde evitare eventuali dannose ritorsioni:” Gentile Produttore( gentile ancora per poco) siamo lieti di informarla che i suoi vini sono stati degustati dal Dott. Mazzancolle (grazie!!! li avevo mandati per quello) e che potrà conoscere immediatamente ( cos’è il referto di una biopsia?) i risultati delle degustazioni acquistando (acquistando??????????????) il servizio di Relazione sull’assaggio ( è una cosina organizzata proprio bene). Nel modulo allegato troverà le informazioni e le modalità ( cioè devo pagare la bellezza di 90 euro per sapere in anticipo cosa il Dott. Mazzancolle pensa dei miei vini ) per usufruire del servizio. Porgiamo i nostri più cordiali saluti (sicuramente non ricambiati).”

La cosa triste è che questa situazione l’abbiamo creata noi produttori e adesso non sappiamo più come fare per tornare indietro. 

Annunci

2 risposte a “I giudizi del Dott. Mazzancolle

  1. ma la relazione sull’assaggio del dottore può essere influenzata dal pagamento…? io credo che questi dottori abbiano fatto il loro tempo, è importante spendere i soldi per farsi conoscere ma è altresì importante non farsi prendere in giro.
    io ad esempio ho conosciuto il tuo vino tramite il tuo blog, non certo grazie al “dottore”, e mi fido solo del mio assaggio o di qualche vero intenditore amico.
    buon lavoro!

  2. ciao Stefano!
    in tutti i mestieri ci sono cose simili… ad esempio noi progettisti dobbiamo pagare qualcuno che scriva le Norme (con le nostre tasse), per poi dover sottostare rigidamente al contenuto cervellotico ed astruso di queste norme. non contenti, dobbiamo pagare anche l’abbonamento a qualche giornalino che interpreta le norme, per capire cosa dicono… siamo in italia, e dobbiamo solo essere contenti di avere prodotti genuini e sinceri come il tuo vino !!! che può anche aiutarci a dimenticare quanto sopra…
    buona giornata
    Alberto & family

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...